Finalmente, dopo le voci su possibili rifiuti, il ministero per l'ambiente ha emanato un decreto per definire tempi e modalità del rimborso del canone di depurazione!
Nel sito di Nuove Acque si legge: "il Decreto del ministero dell'Ambiente che fissa i criteri per la definizione del rimborso del canone della depurazione è stato pubblicato l'8 febbraio scorso in Gazzetta Ufficiale. Su questa base, l'Autorità di Ambito procederà nelle prossime settimane ai calcoli necessari, definendo così le modalità e i tempi.
Questo diritto vale per tutti gli utenti che hanno pagato il canone della depurazione pur non usufruendo del servizio, come lo prevedeva allora il sistema legislativo. Si tratta di un diritto acquisito, pertanto risulta inutile sostenere delle spese giuridiche. Basta presentare semplice domanda di rimborso direttamente sul sito internet, presso gli sportelli oppure chiamando al numero verde."
QUI il Decreto pubblicato l'8 febbraio
e QUI la pagina di Nuove Acque da dove si può chiedere il rimborso!
Se invece volete telefonare, il numero verde è 800-391739, mentre lo sportello per la zona aretina è in via Monte Cervino, 10/B