mercoledì 23 luglio 2008

LFI? NO, grazie. E il paese si ribella

Signori a Frassineto non ci facciamo prendere in giro.
Oggi la popolazione compatta si è presentata alla fermata dell'autobus per salire sul pulmino blu, tipo quello che trasferisce i detenuti tra le carceri, e alla quarta fermata il conducente si è arreso.

Come mai?

Forse perchè il minuscolo aggeggio non contiene più di diciotto persone? Forse perchè dentro erano così stretti che le acciughe in scatola in confronto patiscono il freddo??

Lungo il percorso fino a Rigutino, decine di persone sotto al sole cocente aspettavano, e aspettavano... e aspettavano... finchè i più intrepidi (e più vicini) si sono incamminati a piedi. Nella strada interna di Rigutino ad un occhio poco attento potevano sembrare pacifici passeggiatori, mentre invece era gente accaldata e nervosa che cercava di non perdere la corriera.

Dalla stazione in giù invece nessuno se l'è sentita di andare a piedi.


Il bel pulmino blu si è fermato nel bel mezzo del paese, la gente prima tranquilla ha iniziato a spazientirsi e a scendere per non soffocare. Quando era fermo già da una mezz'oretta, l'autobus Atam (non venitemi a dire Lfi, per noi le arancioni son sempre Atam) si è visto costretto a ripartire, desolato e vuoto, verso Arezzo.



Nel frattempo erano scesi tutti dal pulmino e si era creato un simpatico capannello di gente, l'autista aveva aperto il cofano motore per far respirare il mezzo oltremodo affaticato, e quando erano circa le cinque e mezzo se n'è andato, non so se con ancora qualcuno a bordo.


Intanto un rappresentante della Lfi è venuto a vedere la situazione, ma a distanza di sicurezza (guarda caso) prima da un lato della strada e poi dall'altro.. eccolo in questa foto immortalato mentre gira i tacchi e se ne va!

Voglio fare i miei più grandi complimenti alla popolazione che si è dimostrata attenta e pronta a protestare contro un'ingiustizia bella e buona! Ma ci spiegate dov'è il risparmio a far viaggiare quel povero disgraziato OGNI ORA in su e in giù, quando a noi basterebbero molte meno corse ma con l'innegabile comodità dell'autobus vero e proprio?

Che risparmio c'è a far arrivare l'autobus fino al Planet invece che girare in mezzo a Rigutino e venire fino a Frassineto?? La strada che fa fino al Planet corrisponde fino al ponte prima di Frassineto (alla ex carrozzeria Fornace), quanto spenderanno mai per fare un altro kilometro??

Ah, e che non ci vengano a dire che è stata causata una interruzione di pubblico servizio eh!!!! CHE NON CE LO DICANO EH!!! La gente si è semplicemente presentata alla fermata e voleva andare ad Arezzo, tutto qui...

:-)

Nessun commento: