lunedì 13 maggio 2013

Si avvicina l'anniversario!

Dopo un po' di pausa dovuta ad altri impegni, torno a scrivere sulle vicende di Frassineto: tra pochi giorni si festeggerà l'anniversario della nostra strada chiusa!
Sarà un evento spettacolare con fuochi d'artificio, porchetta, banchini e spettacoli di strada!
ACCORRETE NUMEROSI!

Ci sarebbe veramente da ridere se non fosse da piangere: i 'personaggi' che pretendono di governarci (e che nello specifico sono Dringoli e Fanfani) ci prendono in giro da un anno, accampando mille scuse e inutili motivazioni e non facendo assolutamente niente. Anzi, a pensarci bene il sindaco non si è mai nemmeno espresso sulla vicenda: solo Dringoli è stato costretto dopo che avevano parlato di noi TV e siti web (i quotidiani invece stranamente non ne hanno fatto parola).
Era il 20 febbraio e Dringoli, dopo le interrogazioni in consiglio comunale di Scatizzi e Bardelli, aveva detto che i problemi erano in via di risoluzione: per il ponte c'era una ditta aggiudicataria dei lavori ed entro un mese e mezzo sarebbero partiti. Ad oggi sono quasi tre mesi e non si vede niente.

Era anche intervenuto sugli altri aspetti tragicomici della vicenda: il campo sportivo distrutto dal Comune che 'a breve' sarebbe stato rimesso a nuovo (immaginate un po'? Sempre uguale), le scuole che sarebbero state teatro di un confronto con la popolazione per deciderne la destinazione non si è sentito nessuno) e addirittura per l'ufficio postale chiuso e gli autobus quasi spariti se ne stava interessando il sindaco in persona. IN PERSONA! Pensate che onore! Purtroppo, come non si era espresso allora il sindaco non si è espresso nemmeno il serguito e ho come l'impressione che Dringoli l'abbia buttata là tanto per dire qualcosa..

Oggi sia su Informarezzo che su Arezzo Notizie è apparso il comunicato stampa di Andrea Gallorini (presidente comunale dell'UDC) che prova a riportare a galla il problema: grazie ad Andrea e ricordati che... SIETE TUTTI INVITATI AI FESTEGGIAMENTI!!
Che tristezza..

Nessun commento: