domenica 3 febbraio 2013

Il popolo di Frassineto si RI-mobilita!

Per questo evento unico, cioè le telecamere RAI in visita nel nostro paese, si sono mobilitati in tanti e come sabato scorso ognuno ha voluto portare il suo contributo. La giornalista RAI Costanza Mangini e il suo videoperatore Francesco sono arrivati puntualissimi alle 10:30; mi avevano avvertito che sarebbero arrivati prima, ho così pensato di far fare loro prima il giro per il paese e dopo realizzare le interviste e riprese alle transenne.



Nel frattempo comunque alcuni abitanti del paese sono arrivati ed hanno così registrato una prima parte con loro. Ci siamo poi spostati al campo sportivo, alle scuole e all'ufficio postale, dove Pasqualino ha riassunto in poche parole gli eventi dell'ultimo periodo.

Tornati alle transenne abbiamo trovato tantissima gente che ha sfidato il maltempo per essere presente e dare un segnale importante. Dopo le ultime interviste, e più di un'ora spesa in giro per Frassineto, Costanza e francesco ci hanno salutato e ci hanno ringraziato per la disponibilità. Siamo noi invece che ringraziamo loro: GRAZIE per esservi interessati a noi e alle nostre vicende!

Il servizio verrà trasmesso al TG regionale Toscana su Rai Tre; hanno detto che andrà prima possibile, ma se ci sono notizie urgenti o molto importanti è probabile che slitti all'edizione successiva. Gli orari del TGR sono 14:00 e 19:30, al momento in cui scrivo (domenica pomeriggio) non è ancora stato trasmesso ma se ve lo perdete niente paura: sul sito del TGR Rai sono presenti tutti i TG degli ultimi 15 giorni.

Nessun commento: