giovedì 21 febbraio 2013

Interrogazione in Consiglio: la risposta di Dringoli

Durante il Consiglio Comunale di ieri, l'assessore Dringoli ha risposto alle interrogazioni, avanzate da Scatizzi e Bardelli, dicendo che ci stanno lavorando e che avrebbe inviato una risposta scritta con i tempi e i termini.

Non contenta però di questa lapidaria risposta, la nostra giornalista preferita Enrica Cherici (ormai Frassinetina d'adozione) dopo aver seguito e ripreso per noi gli interventi in Consiglio, ha prima intercettato Bardelli chiedendo la sua opinione, e poi ha intervistato nientemeno che l'assessore Dringoli!

Cliccate sull'articolo per leggerlo:


Questo è il video degli interventi in Consiglio Comunale, dell'intervista al consigliere Bardelli e all'assessore Dringoli:



La mia opinione? Sarà che non mi fido mai dei politici, ma... cosa ha detto di nuovo? Il discorso sui lavori al ponte, se ci avessi scritto sotto "ottobre 2012" nessuno avrebbe notato la differenza.

Che i lavori al ponte iniziassero tra un mese e mezzo era immaginabile (bisogna che il rio si asciughi), ma lo dovevano aver fatto mesi fa!! E' vincolato... eh certo è un ponte storico da belle arti.. ma dai! Poi si parla di ponte e sembra una cosa grossa, ma lo avete visto? E' 2x2 metri, è una 'copertura' e basta.

Per il campo sportivo, non lo sapevano prima di iniziare a demolire? Anche se avessero ricostruito tra 10 anni non si sarebbe lamentato nessuno, bastava aspettare ad abbattere quello che c'era.
La scuola sono decenni che è chiusa, e dal 2006 è chiuso pure il centro aggregazione sociale. Se ne accorgono ora che il comune ha uno stabile inutilizzato e che va in rovina, e solamente perchè abbiamo alzato (noi cittadini e giornalisti 'veri' come Enrica) un polverone?

Gli amministratori della città devono capire che il territorio di Arezzo non finisce lì dal Vestri dove c'è il cartello "Arezzo" ma continua! Continua fino a Vitiano, fino a Frassineto, fino a Poggio Ciliegio.
Siamo sempre cittadini di Arezzo!

Per ultimo le poste: beh dire che se ne sta occupando il Sindaco mi sembra solo una frase di circostanza. In quel momento ci voleva un'inquadratura di Fanfani che, cadendo dalle nuvole, faceva "..eh? Chi.. io? Sì..sì sì, ci sto lavorando". Dopo che non hanno aderito al progetto regionale, starà riflettendo se ritornare sui suoi passi? Ovvi oche vorremmo tutti che riaprisse l'ufficio postale vero e proprio, ma le Poste non ci sentono (nonostante i milioni di euro che prendono per fornire un Servizio Universale, cioè quello dovuto a tutti i cittadini).. ci vorrebbe qualche autorità più potente a svegliarli, ma all'orizzonte al momento non vedo nessun salvatore.

Intanto rivolgo un enorme GRAZIE a chi ci ascolta e ci sta aiutando a non far dimenticare il nostro paese, in particolare ad Enrica che si è presa a cuore la nostra situazione, ad Arezzo Notizie che pubblica i suoi servizi e al consigliere Roberto Bardelli che è venuto da noi, ha ascoltato la nostra storia e come promesso ha portato il caso in Consiglio Comunale.
Un grazie anche al consigliere Luigi Scatizzi, con il quale non ho avuto il piacere di parlare e non so se ha parlato con qualche mio compaesano oppure se ha trovato le notizie su internet: una voce in più non fa mai male!

Nessun commento: